Lettori fissi

Visualizzazioni totali

venerdì 8 marzo 2013

cosa vuoi di più dalla vita????? UN LUCANO!!!!

buongiorno mondo del web,eccomi tra voi questa mattina per parlarvi di un importante collaborazione .........sto parlando di amaro lucano :) .......sicuramente tutti conoscerete l'azienda .........adesso vi do un pò di informazioni ......prestate attenzione :)........


1894 a Pisticci, nel retrobottega del biscottificio Vena, nasce l’Amaro Lucano. Un liquore a base di oltre 30 erbe dalla ricetta segreta. Un amaro unico e straordinario che ancora oggi viene scelto per accompagnare molti momenti della giornata. Nel corso degli anni al famoso amaro si sono affiancati una serie di altri liquori capaci di soddisfare i gusti di tutti.



PENSATE CHE AMARO LUCANO DIVENNE FORNITORE UFFICIALE DI CASA SAVOIA .....


ECCO QUELLO CHE L'AZIENDA MI HA GENTILMENTE MANDATO :




visto ke mervaviglia?????? ADESSO VE LI PRESENTO ...... :)







Dalla combinazione delle più pregiate miscele di caffè nasce Caffè Lucano. Deciso al palato e morbido ai sensi, racchiude in ogni sorso l’intensità del vero caffè espresso italiano. Caffè Lucano va assaporato liscio e sorseggiato lentamente nelle serate invernali più rigide. Servito freddo o con alcuni cubetti di ghiaccio diventa un fresco drink in una serata estiva. Ideale per accompagnare coppe gelato e dolci al cucchiaio, e donare un tocco personale alla fine di un pranzo in compagnia.



Gradi: 26 % vol
Aspetto visivo: bruno
Sensazioni olfattive: aroma del vero caffè italiano
Sensazioni gustative: deciso e morbido














Vivace e decisa, protagonista in ogni momento da vivere con gli amici, Sambuca Lucano ha nell’anice il suo profumo e il suo sapore di base. Un liquore da servire liscio, ma per meglio apprezzarne l’aroma è perfetta con qualche chicco di caffè. In un grande bicchiere con alcuni cubetti di ghiaccio diventa un drink rinfrescante, un goccio nel caffè ne “corregge” la fragranza e gli conferisce un gusto davvero unico. Un sapore classico della tradizione italiana che continua ad incontrare i gusti dei consumatori più giovani.



Gradi: 40 % vol
Aspetto visivo: cristallina
Sensazioni olfattive: anisato, con delicati sentori di spezie e fiori
Sensazioni gustative: pulito e asciutto














Dopo un’accurata selezione dei vini e una sapiente distillazione, l’acquavite ottenuta viene lasciata invecchiare per 5 anni in botti di rovere. È così che nasce il Brandy Lucano. Dal colore caldo e intenso, è un liquore dai persistenti aromi floreali e fruttati che si intensificano durante il suo riposo fino ad ottenere quel caratteristico sapore di legno nobile, tipico di questo classico distillato italiano. Si consiglia di gustarlo lentamente nel bicchiere ballon che, grazie alla sua forma, permette l’evaporazione delle note aromatiche.



Gradi: 40 % vol
Aspetto visivo: topazio con riflessi ambrati
Sensazioni olfattive: intenso e vellutato
Sensazioni gustative: complesso e pulito












Una “grappa gioiello” che nasce dall’accurata distillazione discontinua di mix di vinacce da uve a bacca rossa ed a bacca bianca e che trae una molteplicità di delicate sensazioni aromatiche dall’attento invecchiamento in piccole botti di rovere-barrique. I suoi riflessi ambrati, le sue intense note vanigliate e di frutta rossa e secca seducono i palati più raffinati e la rendono perfetta per abbinamenti col cioccolato e con la pasticceria secca. Da gustare a fine pasto ad una temperatura di 18°-20° in calici panciuti.





Gradi: 40 % vol
Aspetto visivo: ambrato
Sensazioni olfattive: profumi speziati e di frutta rossa e secca con note vanigliate
Sensazioni gustative: morbida, ricca ed elegante











Il Limoncello Lucano, è ottenuto attraverso un’accurata selezione dei limoni con buccia grossa e profumata, la cui scorza, macerata in alcol di prima qualità, consente di ottenere un liquore che restituisce i profumi ed i sapori delle calde terre mediterranee. Da servire freddo per il classico consumo come digestivo, il Limoncello Lucano è ottimo su gelati e macedonie e, tutto da scoprire, per creare piacevoli long drinks.



Gradi: 25 % vol
Aspetto visivo: chiaro
Sensazioni olfattive: profumi intensi di limoni
Sensazioni gustative: fresco e ricercato
















Una preziosa ricetta segreta. Oltre un secolo di antica sapienza. Un lavoro che la passione ha trasformato in arte. Questo è Amaro Lucano, prodotto principe dell’azienda e leader nel mercato degli amari. Sobrio nell’aroma e deciso al palato, grazie alla perfetta combinazione di più di 30 erbe officinali, è l’Amaro ideale per tutte le occasioni. Da gustare liscio per percepirne tutte le sensazioni gustative e olfattive. Diventa un fresco drink con ghiaccio, scorza di limone o arancia e una spruzzata di seltz. Un sorso di delicato calore, in una serata invernale, con l’aggiunta di poca acqua calda. Un tocco in più per una coppa di gelato o un dolce semifreddo.



Gradi: 28 % vol
Aspetto visivo: bruno
Sensazioni olfattive: sobrio e naturale
Sensazioni gustative: autentico e gradevole













BEH..................VISTO QUANTE COSE??? TUTTO MERAVIGLIOSAMENTE OTTIMO .......L'ELEGANZA DELLE CONFEZIONI E IL GUSTO SUBLIME DEI PRODOTTI LUCANO RENDONO QUESTI LIQUORI SEMPLICEMENTE UNICI!



VI LASCIO UN Pò DI CONTATTI ............




CLICCATE QUI PER IL SITO 

CLICCATE QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

15 commenti:

  1. ottimi prodotti mio marito ha gradito molto la sambuca

    RispondiElimina
  2. Amaro non ne bevo... pero' il lucano l'ho assaggiato... sia assoluto che su un po di gelato alla vaniglia... bonooooooo... ve lo consiglio... baci Alessandra

    RispondiElimina
  3. Grandi liquori apprezzati nel mondo che conosco da una vita

    RispondiElimina
  4. veramente ottimi liquori.....non saprei qual'è il migliore!!!!

    RispondiElimina
  5. ottimi davvero!non mancano mai a casa :) bella collaborazione

    RispondiElimina
  6. Conoscevo la marca ma nn tutti questi prodotti,ora si!

    RispondiElimina
  7. nemmeno io conoscevo l'intera gamma di prodotti Lucano, pensavo avessero solo l'amaro classico

    RispondiElimina
  8. Eccellente marchio,LUCANO ha una grande tradizione!

    RispondiElimina
  9. un marchio conosciutissimo, io tra tutti i liquori preferisco quello al caffè

    RispondiElimina
  10. Ed io che pensavo facessero solo l'amaro! Grazie, mi hai aperto un mondo!

    RispondiElimina