Lettori fissi

Visualizzazioni totali

domenica 10 febbraio 2013

le bontà inalpi

Oggi ospiterò nel mio blog una gustosa collaborazione ........non vedevo l'ora di ricevere a casa i tester ...........sto parlando di INALPI ..........


ecco un pò di notizie .......

Informazioni

Missione
"Quality is never an accident, it is always a result of intelligent effort"
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di sforzi intellettivi (John Ruskin 1819-1900). L'azienda crede fortemente nella qualità del prodotto, fondamentale punto di forza per ottenere l'apprezzamento del consumatore, giudice supremo ed insindacabile del nostro lavoro.
A lui è destinata ogni attenzione con la ricerca di materie prime selezionate per la massima sicurezza alimentare, con l'innovazione dell'inserimento dell'ingrediente latte nella produzione del formaggio fuso, di esclusiva ricetta IN.AL.PI., frutto di studi e sperimentazioni accurate.
A garanzia della qualità, una rigorosa selezione degli ingredienti e del prodotto finito, nonché la costruzione ed il mantenimento della filiera corta che permette un controllo totale e sicuro della materia prima.
Panoramica società
Il formaggio fuso a fette, core business dell'azienda, ha conosciuto nuova vita con l'introduzione di un ingrediente basilare e genuinamente eccellente quale il latte (source of life).
IN.AL.PI. ha investito in ricerca e sperimentazione ed il latte è l'ingrediente fondamentale e costante nella sua produzione di formaggio fuso, nel quale si può ritrovare tutto il suo sapore.
Una vera e propria rivoluzione nel settore, che permette al formaggio fuso IN.AL.PI. di avere una nuova e più qualificante collocazione.
Inoltre la ricerca di IN.AL.PI. è orientata all'utilizzo di solo latte proveniente dagli allevatori locali, a totale garanzia di genuinità.
Descrizione
Sin dal lontano 1800 le famiglie proprietarie di IN.AL.PI erano attive nel settore lattiero caseario.
La tradizione, ben rappresentata da questa lunga esperienza, ha saputo evolversi grazie ad una grande attenzione al miglioramento della qualità, alle richieste del mercato ed all'innovazione tecnologica ed ha portato alla nascita a Moretta (Cn) dell'attuale IN.AL.PI.
Il processo di sviluppo, costruito con passione e professionalità, si è rivelato vincente grazie alla ricerca costante di un altissimo standard qualitativo delle materie prime.
L'utilizzo di latte nelle lavorazioni aziendali, la tracciabilità del prodotto e la costante attenzione posta per il rispetto della normativa igienico sanitaria costituiscono il valore aggiunto che caratterizza la produzione IN.AL.PI.


L'azienda mi ha gentilmente omaggiato dei seguenti prodotti :





















vediamoli un pò nel dettaglio 




- latte (40%) 
- formaggio
- panna, proteine del latte
- sali di fusione (E331)
- correttore di acidità acido citrico 







formaggio fuso a spicchi.










fettine di formaggio fuso sterilizzate.
- latte (140g per 100g di prodotto finito)
- formaggio, burro
- addensante (E460ii, E412)
- sali di fusione (E331)
- sale 
- correttore di acidità (acido citrico).














































SONO I PRODOTTI PIù BUONI CHE IO ABBIA MAI ASSAGGIATO ........LEGGERI E GUSTOSI ,,,,,,,,PRESTO VI MOSTRERò  GUSTOSE RICETTE PREPARATE CON QUESTE PRELIBATEZZE ............NEL FRATTEMPO VI LASCIO UN Pò DI CONTATTI 






7 commenti:

  1. Sono davvero favolose, preparo piatti ottimi solo aggiungendole..

    RispondiElimina
  2. ne ho sentito parlare molto bene...ottime ricette con inalpi

    RispondiElimina
  3. ciao che buone che sono le sto usando.

    RispondiElimina
  4. Adoro i prodotti INalpi !!! Hanno un ottimo sapore di buon latte!

    RispondiElimina
  5. Nn li conosco ma li voglio provare:-D

    RispondiElimina
  6. non li ho mai assaggiati questi prodotti, ma li proverei volentieri amo i latticini

    RispondiElimina
  7. io non li ho mai provati ma se li trovo lo faccio volentieri... amo il formaggino nella minestra.. come i bambini! :)

    RispondiElimina